Musica e teatro in “MontagnEnote”
Il corso per giovani artisti a Capanne di Cosola
CABELLA LIGURE – Dal 4 al 10 luglio presso la colonia Capanne di Cosola – Rifugio delle 4 Province, si terrà la quinta edizione di “MontagnEnote” un corso per giovani artisti, appassionati di musica e teatro, dai 13 ai 18 anni. L’unicità del corso risiede nell’approccio al lavoro, con una profonda integrazione tra musica e metodo teatrale, per accompagnare il giovane gruppo di lavoro, nel pieno degli anni in cui si apprende la grammatica musicale, a conoscersi, conoscere i propri strumenti (musicali e personali) per imparare a lavorare con gli altri e con l’ambiente circostante. I ragazzi, inoltre, impareranno, con la collaborazione di Riccardo Rancan dell’associazione “Pietra Verde”, a conoscere il territorio della nostra alta collina, insegnando alle nuove generazioni ad apprezzare e rispettare gli ambienti naturali locali.
Il progetto offre un modo semplice e creativo per aprire la mente ed entrare in contatto non solo con la natura ma anche con se stessi e con le proprie capacità. “MontagnEnote” è un corso organizzato dall’associazione “Maecenarts”.
Gli insegnanti del corso sono maestri di musica e insegnanti di teatro qualificati: Alessio Zanovello è polistrumentista, docente di musica e clarinettista, Sara Corsini insegna di teatro e creazione teatrale, Mirko Taurino è docente di musica e coinvolto in numerosi progetti musicali e Andrea Civini diplomato in batteria jazz al conservatorio vanta numerose e importanti collaborazioni musicali.
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 16 maggio. Per maggiori informazioni, per ricevere il programma generale del corso e per le modalità di iscrizione si può inviare una mail o telefonare (collinarte@gmail.com; 335 1712792).