“Trasporto Amico” è una realtà in crescita

Visualizzazioni: 930

Il servizio di Anteas Alessandria per aiutare i cittadini

TORTONA – “Trasporto Amico” è il servizio, promosso da Anteas AlessandriaODV, l’associazione di volontariato costituita dalla Federazione Pensionati della CISL, che si rivolge a quanti devono effettuare visite mediche specialistiche, esami e terapie, presso Asl, ospedali, cliniche, RSA della Provincia alessandrina o in altre vicine, e che, non possono muoversi con mezzi propri. Nell’ambito del Distretto Sanitario del tortonese, inoltre, il servizio è gratuito.

«Fin dalla sua attivazione “Trasporto Amico”, – come spiega Silio Simeone di Anteas Alessandria – grazie alla professionalità e alla dedizione dei nostri volontari, ha avuto un grande sviluppo: nel 2021 abbiamo realizzato ben 729 viaggi, oltre a diverse decine di consegne di farmaci a domicilio d’intesa con l’ASL. Abbiamo anche accompagnato un centinaio di persone al centro vaccinale, nel rispetto degli impegni assunti con Comune e Cisa.

Ogni mese sono stati percorsi almeno 5mila km».

L’attività di Anteas Alessandria si sostiene attraverso la donazione del 5xmille (c.f. 97651970010), a contributi e lasciti di privati e grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona che ha permesso di acquistare una nuova autovettura.

Per attivare il servizio basta telefonare (cell 391 3752407), nei giorni feriali.

Siccome le prenotazioni sono numerose, soprattutto per chi deve fare il vaccino anti Covid, si consiglia di telefonare quando si ha la conferma dell’appuntamento.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *