Gazzaniga alla guida della Biblioteca

Visualizzazioni: 615

Scelti i nomi della Commissione di gestione di Pontecurone

PONTECURONE – Si è insediata, nei giorni scorsi, la nuova Commissione di gestione della Biblioteca comunale “Sandro Castelli”. Ne fanno parte, insieme all’assessore alla cultura Marialuisa Ricotti, le insegnanti Fanny Giacomini (per la scuola primaria), Emanuela Massone (per la secondaria di 1°grado), con Piero Gazzaniga, Patrizia Scapolan, Elisa Bassi, Beatrice Limoncini, Lorenzo Mazza e Mariela Velicu.

La commissione ha eletto presidente Piero Gazzaniga, professore e da sempre prezioso collaboratore nelle attività bibliotecarie.

Vice presidente è Elisa Bassi, neolaureata in Lettere moderne.

Coordinatrice della Commissione è la bibliotecaria Michela Moratto.

Fanno parte del team altri tre componenti, scelti dalla Commissione Biblioteca per aver svolto attività artistiche, iniziative di carattere culturale e per avere interessi e competenze nel settore della storia locale: si tratta di Fabrizio Falchetto, Silvana Spalla e Maria Grazia Milani. «Mi auguro che venga rivisto il regolamento della Commissione – ha affermato il neo presidente Piero Gazzaniga – e che altri cittadini, impegnati nell’ambito della cultura, possano partecipare alla gestione della Biblioteca, affinché questa diventi un effettivo polo di aggregazione, in grado di incrementare il senso di appartenenza alla comunità e il significato di cittadinanza».

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *