Carlo Lupi presidente dell’Unirr
Eletto alla guida della sezione Stradella Oltrepò
CASTANA – Carlo Lupi è il nuovo presidente dell’Unirr Stradella Oltrepò, l’Unione Nazionale Italiana dei Reduci di Russia. Succede a Carlo Brandolini ed è stato nominato nei giorni scorsi dal consiglio direttivo dell’associazione, riunitosi al termine della riunione dei soci convocati per il rinnovo delle cariche per il triennio 2022-2024. Sono stati eletti alla carica di consiglieri i soci Carlo Lupi, Manuele Carlo Riccardi, Paolo Rovati, Domenico Novarini, Marco Raffinetti, Franco Boscaro e Carlo Brandolini, mentre per la carica di sindaco sono risultati eletti Sergio Ghelfi, Giuseppe Fassina, Claudio Pastore, Massimo Fulgosi e Pietro Brandolini.
Domenico Novarini è stato riconfermato alla vice presidenza e Manuele Riccardi assume l’incarico di segretario sezionale.
«Ringrazio per la fiducia accordatami. – ha commentato il presidente Lupi – In questo nuovo triennio proseguiremo con i progetti avviati, cercando di promuovere al massimo le nostre attività, tra le quali quella avviata all’inizio del 2020 consistente nel censimento dei soldati oltrepadani che hanno combattuto sul fronte russo e che ci ha permesso di raccogliere oltre 2500 tra documenti e fotografie donate o messe a disposizioni dai famigliari».