Sboccia la primavera con “Sale in fiore”

Visualizzazioni: 583

Il paese si è colorato grazie ai volontari dell’Aic

SALE – La primavera significa risveglio e vita che riprende e il paese si è ritrovato più colorato grazie all’iniziativa messa in campo dall’Aic, l’Associazione di Impegno Culturale Onlus.

Con il sostegno del CSVAA (Centro Servizi Volontariato Asti Alessandria) e con il Comune, che ha messo a disposizione un camioncino per il trasporto dei fiori, i volontari del sodalizio salese hanno dato forma al progetto “Sale in fio-re”. Lo scopo è stato quello di rendere il paese più bello, più colorato e più amato.

La bella iniziativa (sono un centinaio, a oggi, le piantine messe a dimora) è stata realizzata con l’Aic che ha offerto le cassettine con il terriccio e con “Garden Comasco” che ha messo disposizione le begoniette: gli esercenti esporranno le cassettine davanti alla propria attività commerciale e ogni via avrà un colore di fiore. Nel frattempo, in attesa che manutenzione e decoro del suolo pubblico vadano a braccetto con questa ventata di bellezza, anche i privati hanno chiesto di poter avere una cassettina con una piccola begonia.

Per ottenerla è possibile contattare Annabona Cavalli dell’Aic (cell. 392 4267793) e prenotarla, versando una quota di 5 euro.

Intanto, mentre il monologo “Una buona storia” – rappresentazione teatrale dei “Grani di Sale” con Alessandro Baldi e la partecipazione di Gianni Amantia e Gaia Figini, per la regia di Davide Sannia – è andato in scena per la terza volta per soddisfare la richiesta del pubblico, sono già tutti esauriti i posti per la gita a Bergamo del prossimo 24 aprile, così come il tour dal 27 al 30 maggio di Napoli, Procida, Capri e Pompei.

Alessandra Dellacà

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *