Tre candidati per la poltrona di sindaco a Serravalle

Visualizzazioni: 714

Pinzone, Biagioni e Bocca hanno presentato le liste. Si vota anche a Carezzano

SERRAVALLE SCRIVIA – Saranno tre gli aspiranti primi cittadini di Serravalle Scrivia che si presentano alle elezioni amministrative fissate per il 12 giugno.

Con i suoi circa 6.000 abitanti, è il terzo comune più popoloso dei 13 chiamati alle urne in provincia di Alessandria, di cui due nella Diocesi di Tortona.

Oltre a Serravalle, infatti, si voterà anche a Carezzano.

Il vincitore per entrambi i Comuni si conoscerà il giorno stesso, perchè non è prevista in entrambi i casi la possibilità di ballottaggio.

Il sindaco che lascia il Municipio di Serravalle (nella foto), Alberto Carbone, avendo esaurito il secondo mandato, si presenta come aspirante consigliere nella lista “La forza del buonsenso” guidata da Gianfranco Pinzone, 72enne veterinario in pensione.

Con l’ex primo cittadino, a comporre la lista ci sono Antonino Bailo (67 anni), Marina Carrega (51), Daniela Zino (66), Doselì Ferrando (34), Sergio Marchesotti (83), Arianna Borgoglio (33), Letizia Simoni (24) e Ivana Denegri (62). Luca Biagioni, avvocato di 38 anni, invece, è alla guida di “RinnoviAmo Serravalle”.

A sostenerlo gli aspiranti consiglieri Walter Zerbo (39 anni), Anna Maria Massone (68), Marianna Bagnasco (61), Silvia Collini (37), Gianbattistina Romagnollo (52), Cristiana Vacchina (53), Maurizio Gemme (66), Armando Pallavicini (50) e Giuseppe Sciuto (66).

In corsa c’è anche Marcello Bocca, 51enne tecnico comunale a Cassano Spinola, per la lista “RiparTiAmo Serravalle”.

Con lui Gaetano “Giorgio” Franchina (55 anni), Alessandro Corrias (48), Elisa Spigolon (37), Si- mone Carosella (27), Alessandra Arecco (51), Rosario Sestito (31), Shaira Basile (31), Tiziana Turri (40) e Massimo Bagnasco (51).

Alle elezioni del 2017 si presentarono invece 4 liste e, al termine di una contesa abbastanza serrata, Carbone aveva prevalso con il 33,24% delle preferenze su un’affluenza del 60,03%.

A Carezzano, per i 378 votanti, la scelta sarà fra due liste: una di continuità con l’amministrazione uscente di Luigi Prati, guidata da Mario Alvigini (“Carezzano vive”) e l’altra, “Insieme per Carezzano”, capitanata da Franco Guernier ex consigliere di minoranza.

Luca Lovelli

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *