A sorpresa arriva Valentino a Voghera
In visita alla mostra dei suoi abiti
VOGHERA – A sorpresa lo stilista Valentino arriva a Voghera.
Una toccata e fuga, giovedì sera, con il massimo riserbo, per vedere da vicino la mostra a lui dedicata e allestita al teatro “Sociale”.
L’arrivo dello stilista non è certo passato inosservato in quanto in via Emilia sono giunte alcune auto di lusso che hanno sostato proprio di fronte all’ingresso del teatro che, seppur in fase di restauro, nei giorni scorsi ha ospitato la mostra degli abiti di Valentino Garavani, nato a Voghera esattamente 90 an-ni fa, l’11 maggio 1932.
«Valentino ci ha fatto un regalo stupendo – sottolinea il sindaco di Voghera, Paola Garlaschelli – venendo a visitare la mostra a lui dedicata; in tale occasione abbiamo potuto consegnargli le chiavi della città di Voghera e una targa a lui dedicata dalla Provincia di Pavia.
La visita è avvenuta in forma privata, come da lui stesso richiesto, alla presenza dei parenti e degli amici più stretti, in una atmosfera di grande commozione».
Erano presenti e hanno accompagnato Valentino oltre alla sindaca, il presidente della Provincia Giovanni Palli, l’onorevole Elena Lucchini e il presidente del consiglio comunale Daniele Salerno.