Il presidente Attilio Fontana in visita in Oltrepò

Visualizzazioni: 533

Mercoledì da Varzi ha preso il via il tour del Governatore della Lombardia

VARZI – Ha preso il via ieri, mercoledì 29 giugno, nel borgo di Varzi, che ospita la sede della Comunità Montana dell’Oltrepò pavese, il tour che vede impegnato il presidente della Lombardia Attilio Fontana in una serie di oltre 10 tappe sui territori della regione per la valorizzazione delle Aree Interne.

La giornata è iniziata alle 10 con la tavola rotonda dedicata all’approfondimento della Strategia Nazionale per le Aree Interne organizzata presso la Casa dei Servizi Terre Alte “G. Azzaretti” in piazza della Fiera.

Sono intervenuti, fra gli altri, i rappresentanti di Provincia di Pavia, Comunità Montana dell’Oltrepò pavese, Gruppo di Azione Locale (GAL) dell’Oltrepò, sindaci e rappresentanti istituzionali territoriali.

Il presidente della Provincia e sindaco di Varzi, Giovanni Palli, affetto da Covid, era in collegamento da remoto.

Alle 11.30 si sono svolte le interviste dei giornalisti al governatore della Lombardia.

Durante la giornata il presidente Fontana ha visitato l’ospedale di Varzi, il centro di Cascina Rossago a Ponte Nizza e ha incontrato alcuni titolari di start up innovative e si è recato a Godiasco per ammirare la pista ciclopedonale di 30 km, la Greenway Voghera-Varzi.

Il tour è terminato con una visita a Salice Terme dove si è svolto l’incontro dedicato al futuro delle Terme che, come annunciato dal nuovo patron Massimo Caputi, riapriranno entro 18 mesi con un nuovo Centro benessere all’avanguardia.

Mattia Tanzi

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *