Premio “Buarnè” a Lella Costa

Visualizzazioni: 439

La cerimonia a Novi nei “Venerdì di Luglio”

NOVI LIGURE – Il Premio “Enzo Buarnè” è giunto, dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia, alla sua quinta edizione. Un evento targato “Teatro del Rimbombo” e Soms di Novi Ligure, che ha avuto come cornice la suggestiva scalinata di Sant’Andrea, luogo iconico per la cittadinanza locale.

Un riconoscimento che lo scorso 15 luglio, in occasione del terzo dei tradizionali “Venerdì di luglio” in programma in città, è stato consegnato a due figure di rilievo del mondo del teatro.

Il premio “L’arte dell’attore” è andato a Lella Costa.

Attrice, comica, cabarettista, drammaturga e non solo, vanta oltre 40 anni di carriera come artista. Ha partecipato anche a popolari trasmissioni televisive sulle reti nazionali e recitato in alcuni film. Il premio “L’eco del Rimbombo” a Daniel Gol, fondatore nel 2003 di “Teatrodistinto” insieme a Laura Marchegiani. Per l’occasione si sono esibiti anche i gruppi “Il Trio Strano” e “Quok” (Quelli che odiano il karaoke), che hanno arricchito la rassegna con la loro musica. Il modo migliore per ricordare la figura di Buarnè, fondatore della compagnia del “Teatro del Rimbombo”, morto nel 2016 a 54 anni a causa di un tumore. Fu uno dei promotori del recupero del “Teatro del bosco vecchio” di Castelnuovo Bormida.

Luca Lovelli

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *