Addio a Romaldo Catalano, il papà di Daniela

Visualizzazioni: 647

Aveva 86 anni. I funerali celebrati lunedì a Mornico Losana

MORNICO LOSANA – Nel tardo pomeriggio di venerdì 22 luglio ha raggiunto la Casa del Padre Romaldo Catalano, di anni 86. Era il papà di Daniela, nostra capo redattrice.

Era nato il 13 agosto del 1935 a Castelluccio, in provincia di Potenza, in Basilicata. Una terra lontana dalla quale giovane si era trasferito in Oltrepò per lavoro e aveva formato qui la sua famiglia insieme alla moglie Giovanna. Famiglia e lavoro sono stati i fari della vita di Romaldo, impreziosita da una saggezza e da una fede robuste come le pietre della sua regione di origine.

Dopo la morte della moglie, ha trascorso gli ultimi anni della sua vita in serenità, dedicandosi al suo amato orto, accudito amorevolmente dalla figlia Daniela e dal genero Andrea.

Era diventato “cittadino” di Mornico dove in molti gli volevano bene e lo vedevano recarsi al cimitero per salutare la sua sposa o in chiesa per partecipare alle funzioni. E proprio nella parrocchiale del borgo collinare, nella mattinata di lunedì 25 luglio, sono stati celebrati i funerali, mentre nelle due serate precedenti si è tenuta la recita del Santo Rosario. La Messa è stata presieduta da mons. Gianni Captini e concelebrata da mons. Pier Giorgio Pruzzi, don Barnaba Shemelelwa e dal parroco di Mornico don Luciano Daffra che al termine dell’Eucarestia ha espresso i sentimenti di affetto a nome dell’intera comunità parrocchiale.

Anche il Vescovo Mons. Guido Marini, in pellegrinaggio a Lourdes, e l’Arcivescovo Mons. Vittorio Viola hanno espresso la vicinanza nella preghiera al Signore per il caro Romaldo.

A Daniela l’abbraccio di Matteo, Marco e di tutta la Redazione del Popolo.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *