“Fai Centro in Oltrepò”

Visualizzazioni: 488

A sostegno dei Francescani di Terra Santa

BRONI – Nel pomeriggio di sabato 3 settembre l’Enoteca Regionale della Lombardia di Broni ha ospitato con successo la seconda edizione di “Fai Centro in Oltrepò”, un evento in cui il gusto e le bellezze dell’Oltrepò pavese hanno incontrato la Terra visitata da san Francesco 800 anni fa e da allora custodita dai frati. Ospiti d’onore sono stati il campione vogherese di tiro con l’arco Mauro Nespoli con gli arcieri di Voghera e frate Francesco Ielpo, Commissario di Terra Santa per l’Italia del Nord, da anni impegnato nella sua missione a sostegno dei luoghi di Gesù.

I numerosi presenti hanno degustato il salame del Consorzio di Varzi e l’arte dello chef Danilo Mascherini, autore di un risotto dedicato alla serata, accompagnato dai vini proposti dall’Enoteca, per finire con la torta “La Torre”, specialità artigianale della pasticceria stradellina Civardi.

La serata è stata condotta dallo speaker radiofonico Carlo Zeme, insieme alla band “Isabella & Gigi” mentre la pittrice e stilista Rebecca Rovati di “Allegra di Cuore” ha offerto una sua creazione battuta all’asta a favore dell’associazione “Amici di Terra Santa”.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *