Giallo Pavese, aperitivo in collina con i tuoi scrittori

Visualizzazioni: 482

Da sabato 1° ottobre alla Tenuta Calcababbio. Si parte con Matteo Colombo e Roberto Monti

PIETRA DE’ GIORGI – Un viaggio nel mondo del giallo attorno alla provincia di Pavia, dentro e fuori la città, per storie e a caccia di scrittori che qui hanno ambientato le loro trame e qui vivono o sono nati.

Che colore ha la “pavesità” in tanti romanzi usciti negli ultimi tempi? Il giallo, senza dubbio. Ed è possibile creare una sorta di “scuola del giallo” a queste latitudini? Proverà a rispondere all’ultima domanda, insieme ad autori e lettori, l’innovativa “Rassegna Giallo Pavese – Aperitivo in collina con gli Autori”, ideata e moderata da Marina Crescenti e Annalisa Gimmi. Un ciclo di 6 tavole rotonde che prenderanno il via sabato 1° ottobre, con il patrocinio gratuito del Comune di Redavalle e del Comune di Pietra de’ Giorgi. Un’occasione per presentare libri di varie penne e per valorizzare una realtà ormai compenetrata nel nostro tessuto culturale. Gli incontri, che proseguiranno fino a maggio del 2023, si terranno presso il prestigioso Centro Enoculturale Tenuta Calcababbio di Pietra de’ Giorgi. Gli autori, le moderatrici e il pubblico saranno seduti intorno a un grande tavolo; altri spettatori potranno accomodarsi sui divani e sulle poltrone intorno, mentre il camino di cui dispone la sala sarà sempre acceso. Il pubblico potrà interagire con gli scrittori anche nel corso del dialogo con le moderatrici. Durante l’incontro si brinderà con i vini della Tenuta Calcababbio, accompagnati da stuzzichini della casa. Al termine, ci si sposterà nella sala attigua per gustare un risotto con verdure di stagione, accompagnato sempre con dell’ottimo vino e altre sfiziosità. Per il pubblico, la quota singola di partecipazione sarà di 10 euro.

A ciascuna tavola rotonda saranno protagonisti più autori, che esporranno prospettive personali su un genere letterario molto amato dal pubblico. Si parte sabato, alle ore 17.30, con il nostro direttore Matteo Colombo che presenterà il suo romanzo Q.B. (Edizioni Unicopli) e con Roberto Monti che racconterà la vicenda di Un calice col morto (Edizioni Horti di Giano).

Per partecipare agli incontri occorre prenotarsi ai numeri 340 9114031 e 339 6795730.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *