È tornata la Festa dell’Accoglienza

Visualizzazioni: 379

All’Istituto “Sacra Famiglia” delle suore Benedettine

VOGHERA – Giovedì 29 settembre le Scuole “Sacra Famiglia Voghera” hanno aperto le porte agli studenti e alle loro famiglie per festeggiare l’inizio del nuovo anno scolastico. Un evento particolarmente caro alle suore Benedettine è, infatti, la Festa dell’Accoglienza, in cui tutta la comunità scolastica si raccoglie per la celebrazione della Santa Messa e per vivere un momento gioioso di convivialità negli splendidi chiostri dell’Istituto.

«Siamo qui, insieme, per esprimere appieno ciò che abbiamo di più caro: conoscervi e dedicarci a voi» – ha detto suor Maria Paola Magugliani, il dirigente scolastico, accogliendo in chiesa i bambini e i ragazzi. «Ben sappiamo, però – ha aggiunto – che senza Qualcuno che provvede e mette in moto questo straordinario e sempre sorprendente incontro, nessun sapere sarebbe reale, vero e autentico». Per questo, attraverso la liturgia eucaristica, celebrata da don Cristiano Orezzi (Responsabile della Pastorale giovanile diocesana), si è rinnovato l’atto di affidamento al Signore e alla Madonna, per ricevere sostegno nei momenti di sconforto, crescere e fortificarsi attraverso esperienze serene.

L’augurio rivolto a tutti i ragazzi è di «avere sempre la gioia della certezza di trovare, qui, un rifugio, una casa e la risposta a ogni domanda. Agli insegnanti di avere sapienza di cuore e di proseguire, convinti, nella cura e dedizione alla nostra Opera apostolica educativa, nel segno, indelebile, delle nostre fondatrici».

Lucia Tarallo

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *