Grazie al Lions gli studenti vanno a teatro

Visualizzazioni: 434

Donati ai liceali 10 abbonamenti per la stagione del “Carbonetti”

BRONI – Dieci abbonamenti alla stagione teatrale del “Carbonetti” di Broni donati agli studenti del liceo scientifico dal Lions Club Stradella Broni Host. Si è svolta nei giorni scorsi, nell’aula magna dell’istituto superiore, la consegna del carnet (60 spettacoli) da parte del presidente del Club, Maurizio Gramegna, e del vicepresidente Daniele Calatroni, alla presenza del vicepreside Andrea Defilippi e della professoressa Maria Cristina Morini, responsabile del laboratorio teatrale del liceo.

«Crediamo che la cultura sia l’elemento principale che muove una comunità. – ha detto Gramegna per spiegare le ragioni dell’iniziativa – Abbiamo pensato che fosse una buona opportunità mettere in relazione Lions, il territorio, il “Carbonetti” e il Comune di Broni, il liceo, fornendo uno strumento per dare l’occasione a chi non lo ha ancora fatto di conoscere il teatro».

Per consentire al maggior numero di studenti possibile di partecipare agli spettacoli, saranno sorteggiati ogni volta dieci ragazzi per ogni spettacolo in modo da riuscire a coinvolgere 60 alunni per tutta la stagione; in accordo con il “Carbonetti”, inoltre, è prevista comunque una offerta scontata anche per i docenti e per gli studenti che non verranno estratti. I Lions hanno illustrato l’attività del Leo Club, che si occupa di volontariato in una fascia di età più giovane: «Mettersi al servizio della comunità negli ambiti più vari è qualcosa che dà molta soddisfazione» – ha aggiunto il vicepresidente Calatroni. Il vicepreside Defilippi ha ringraziato i Lions per questa donazione «che crea una sinergia tra territorio e scuola alla scoperta del teatro», mentre la professoressa Morini ha annunciato il titolo del prossimo spettacolo del laboratorio teatrale, Le Broniadi, che andrà in scena in primavera. «Un grazie di cuore agli amici del Lions Club Stradella Broni Host che hanno donato dieci abbonamenti agli studenti del liceo di Broni per la nuova stagione del teatro “Carbonetti”. Un gesto che fa bene alla cultura e apre il cuore alla speranza» – commenta il presidente dell’associazione Amici del Teatro Carbonetti, Marco Rezzani.

Oliviero Maggi

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *