Martina Bononi vola sui cieli d’Europa

Visualizzazioni: 522

La giovane castelnovese racconta la sua esperienza

CASTELNUOVO SCRIVIA – Martina Bononi è una castelnovese, classe 1996, che all’inizio del 2021 è stata selezionata per partecipare al corso per diventare assistente di volo di Malta Air. Da quel momento la sua vita è cambiata e ora svolge il suo lavoro presso la base tedesca di Francoforte. Il mondo dei viaggi ha sempre affascinato la giovane, che in occasione della sua prima vacanza studio in Inghilterra si è innamorata dell’atmosfera degli aeroporti e del volo e ha capito che le lingue straniere e i viaggi potevano far parte del suo futuro, anche se ancora non aveva deciso come concretizzare la sua passione in un’attività lavorativa. In qualità di “cabin crew”, oggi, si occupa di tutto ciò che riguarda la sicurezza e il comfort dei passeggeri a bordo.

La sua compagnia percorre tratte non troppo lunghe tutte all’interno dell’Europa e a fine giornata lei ritorna sempre al suo aeroporto di Francoforte. La scorsa primavera, una volta terminato il corso di formazione, è stata a Malta per completare i cosiddetti “voli di familiarizzazione”. Nella sua esperienza in terra tedesca finora ha conosciuto altri giovani e ha notato che le aziende offrono loro una buona possibilità di crescita; in genere, rispetto all’Italia, è più semplice iniziare a lavorare a una giovane età e arrivare ad avere posizioni importanti già da giovanissimi.

Il suo desiderio è quello di continuare a volare e a viaggiare. Martina vorrebbe acquisire tanta esperienza per poter entrare in una compagnia specializzata in lunghe percorrenze e scoprire posti lontani nel mondo.

Per ora è molto soddisfatta della sua esperienza, anche se le mancano un pò la sua famiglia, gli amici e l’aria “di casa” della campagna dove è cresciuta.

Roberto Delconte

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *