Eventi natalizi nel Novese
A Francavilla Bisio e a Pozzolo gli appuntamenti fino al 6 gennaio
FRANCAVILLA BISIO – Ricco il programma degli eventi per le festività natalizie organizzati dalle Amministrazioni di Francavilla Bisio e Pozzolo Formigaro.
Domenica 18 dicembre alle 17 presso la parrocchia di Nostra Signora delle Grazie a Francavilla Bisio si terrà il Concerto di Natale, evento celebrativo dell’Amministrazione comunale con canti e letture sacre e popolari.
Al termine del concerto, presso il salone parrocchiale, si terrà il consueto scambio di auguri, offerto dalla Pro Loco. Sabato 24 sempre presso la parrocchia N.S. delle Grazie alle 19 sarà celebrata la Santa Messa di Natale, mentre sabato 31 è in programma “Aspettando il 2023…”, “Apericenone” di Capodanno presso il salone “La Società”, riservato ai soci della Pro Loco e della SOMS.
A Pozzolo Formigaro, l’8 dicembre si è svolta la cerimonia di accensione del grande albero (nellafoto di Dino Ferretti) che è stato addobbato con decorazioni natalizie realizzate con materiale di riciclo dagli alunni della scuola primaria “Fermi” di Pozzolo.
Sabato 17 dicembre alle 21 si terrà lo spettacolo “The Great Britain” a cura della ASD Pattinaggio e martedì 20 dicembre alle ore 21 la Corale pozzolese si esibirà nella chiesa di San Martino con il concerto di Natale. Venerdì 23 dicembre, in piazza Castello, dalle 20.45 arrivano i “Disturbi di Natale” a cura del Saint Nicholas Gospel Choir e poi i Nima Electric Band con la musica dagli anni ’60 ai giorni nostri e alle 21.45 i fuochi artificiali. Venerdì 6 gennaio è in programma la festa della Befana con la tombolata a cura dell’associazione “Pozzolo d’Argento”.
Michela Ferrando