Gli “Utopia” alla Soms di Sale

Visualizzazioni: 389

Riprendono i corsi e le lezioni di “Ra Carsèra”

SALE – Saranno gli “Utopia” ad aprire, sabato 28 gennaio, alle ore 12.15, sul palco del “Sociale”, la stagione di spettacoli promossi dalla Soms. La band, nata come tributo ai Nomadi più di 20 anni fa, inizia il suo tour 2023 con uno show nuovo, fatto di musica e di recitazione, intitolato “Raccontami una storia – Augusto Daolio”, dedicato al cantante e leader del gruppo, uno dei più importanti della musica italiana.

Durante la serata, patrocinata dal Comune, la voce narrante sarà quella dell’attore e regista Gianluca Pivetti, della compagnia teatrale “Notte Magica”. L’ingresso, a offerta, sarà devoluto alla Soms.

Per prenotazioni si può scrivere o telefonare (Mail: soms.sale@gmail.com; Tel. 333 7569693). Il 2023 ha visto poi ripartire le attività di “Ra Carsèra”, a cura dell’Aic, l’associazione onlus d’impegno culturale coordinata da Annabona Cavalli, che ha annunciato la prosecuzione dei corsi di spagnolo, ginnastica e burraco. «Dopo il successo delle composizioni floreali per il Natale (nella foto), – ha spiegato – stiamo predisponendo nuove lezioni per il periodo pasquale».

Una bella soddisfazione arriva anche dal corso di ricamo: «Noi ricamatrici di “Ra Carsèra” siamo state contattate dagli organizzatori di “Torino Abilmente” che ci vedrà protagoniste, con le nostre creazioni, al Lingotto Fiere, dal 16 al 19 marzo». Ripartono poi le conferenze negli spazi del Fatebenefratelli: il 10 febbraio, alle 21, il perito agrario e biologo Giuseppe Zicari, dell’Università degli Studi del Piemonte Orien- tale, terrà un incontro sul tema “Agricoltura chimica e impollinatori: segnali di un pianeta in pericolo”.

Alessandra Dellacà

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *