Dino Savio ha compiuto 80 anni
La festa per il vicedirettore del Centro Missionario
TORTONA – Mercoledì scorso nella Curia Vescovile si è svolta una festa di compleanno “speciale” per un amico molto conosciuto e stimato in tutta la Diocesi.
A soffiare le candeline sulla torta è stato Dino Savio, vicedirettore del Centro Missionario, che sabato 4 febbraio ha compiuto 80 anni. Nato a Pontecurone nel 1943, oggi vive a Voghera con la moglie Claudia (che compie gli anni nello stesso giorno del marito) ed è padre di Damiano e nonno dell’adorata Mariele. Savio, laureato in Filosofia all’Università di Genova, ha insegnato Storia e Filosofia al liceo “Galilei” di Voghera per tantissimi anni e ha dedicato il suo tempo libero al volontariato. Ha fatto parte di varie commissioni diocesane, ha seguito la Pastorale Familiare e da tempo è vicedirettore del Centro Missionario. Si è sempre speso con generosità ed entusiasmo a servizio dei suoi vescovi e dei sacerdoti che ha incontrato sul suo cammino. Ancora oggi è sempre pronto a diffondere lo spirito missionario nella comunità, tenendo presente l’esempio di mons. Libero Meriggi e sotto la protezione di san Luigi Versiglia.
Il vescovo, a nome di tutta la Curia vescovile, ha formulato a Dino gli auguri per vivere ancora molti anni sereni nell’abbraccio della Chiesa tortonese, con l’ironia e la buona volontà che lo contraddistinguono.
A Dino gli auguri del Direttore Matteo Colombo e di tutta la Redazione