Sofia Matuonto al “Carbonetti”
L’Amministrazione comunale di Broni celebra la Festa della donna offrendo gratuitamente alla cittadinanza lo spettacolo Sofia Matuonto: la vita, le opere che andrà in scena al teatro “Carbonetti” mercoledì 8 marzo alle ore 21. Protagonista e autrice è Margherita Antonelli, che vanta un curriculum comico invidiabile: da “Zelig” a “Colorado Cafè”, passando per il mondo del teatro, del cinema e della televisione.
Sul palco arriva la donna delle pulizie più divertentedi sempre: Sofia abita in un ricco quartiere di Milano, Quarto Oggiaro, dove le avventure e le situazioni tragicomiche della vita non mancano mai.
Vive con quattro figli e il marito disoccupato e non si scoraggia di fronte a nulla ma affronta le giornate con ironia. Oltre un’ora di cabaret dove Margherita, nei panni del suo celebre e storico personaggio, stigmatizza i nostri vizi e le nostre abitudini, toccando tutti gli aspetti della quotidianità: le pulizie di casa, il rapporto con i figli adolescenti, la vita di coppia e le famiglie.