“La parrucca” al “Marenco”

Visualizzazioni: 311

La commedia di Natalia Ginzburg portata in scena da Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta

NOVI LIGURE – Domani sera, 3 marzo, al teatro “Marenco”, Maria Amelia Monti, con Roberto Turchetta, sarà protagonista dello spettacolo “La parrucca” scritto negli anni Settanta da Natalia Ginzburg, come prosecuzione di “Paese di Mare”, per la regia di Antonio Zavatteri. Massimo passa insoddisfatto da un lavoro all’altro, ma vorrebbe fare l’artista. Betta, è una donna ingenua, irrisolta, che si deprime e si annoia facilmente; non le piace la nuova casa, quel piccolo paese di mare ed è a letto disperata e dolorante perché durante un litigio Massimo l’ha picchiata.

Dopo aver urlato al marito la sua rabbia, telefona alla madre e le rivela di essere incinta di un politico con cui ha una relazione clandestina. Comico, drammatico, scritto con l’ironia e la leggerezza che rendono la Ginzburg unica nel panorama della narrativa e della drammaturgia italiana, Maria Amelia Monti si conferma come straordinaria interprete ginzburghiana.

Dopo il diploma presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano, la Monti ha debuttato come attrice teatrale e successivamente è apparsa al cinema e in televisione.

La sua prima prova televisiva è stata nel film “TV… e la vita continua” per giungere alla notorietà con il cabaret: “Drive In” e “La TV delle ragazze” nei quali interpretava una svampitissima adolescente. Tra i suoi film per il grande schermo si ricordano: “Miracolo italiano” e “13dici a tavola”. La biglietteria rimarrà aperta due ore prima dello spettacolo che avrà inizio alle ore 21. Per informazioni si può inviare una mail (segreteria.teatromarenco@gmail.com).

Michela Ferrando

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *