Concluso con successo il “Circuito romantico”

Visualizzazioni: 274

Le panchine e la street art hanno promosso i territori e gli artisti del Distretto Novese

NOVI LIGURE – Si è da poco conclusa la seconda edizione del “Circuito romantico” realizzato dal Distretto del Novese: 44 panchine “addobbate” con i cuori, dislocate in 28 comuni del basso Piemonte che hanno scatenato la curiosità di tutti. Un successo di pubblico che è andato di pari passo con la pubblicazione online di quasi 500 fotografie sulle pagine dei principali social per un totale di oltre 60.000 persone raggiunte. Il Distretto è molto soddisfatto perché «è un evento che piace ed è stato capace di coinvolgere tutta la collettività, come dimostrato dalle diverse panchine non ufficiali, tra cui quella allestita presso il Centro Diurno di Salita Bricchetta, quel- la della scuola dell’infanzia di Francavilla Bisio e quella panchina collocata presso il Maglietto in località Merella».

Grazie alle 44 mattonelle abbinate alle rispettive panchine, si è potuto decretare la più cliccata. Ad aggiudicarsi il titolo è stata quella di Stazzano (nella foto) con 56 click, che ha superato le panchine di Serravalle Scrivia e di Bosco Marengo al secondo e terzo. Il Distretto, forte dei 593 click che hanno totalizzato le 44 postazioni romantiche, è riuscito a svelare ai visitatori scorci caratteristici e meno noti del basso Piemonte.

Tra le novità di questa edizione, si segnala anche “Corto Circuito Creativo” con la mostra di opere di street art dedicate al cuore: la votazione “popolare” ha scatenato i più giovani e in poco tempo le 32 opere pubblicate su Instagram del Distretto del Novese hanno collezionato oltre 2.250 like, decretando vincitrice con 316 voti l’opera “Bacio novese” di Claudio Ruax.

Michela Ferrando

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *