Convegno e Messa per i membri dell’ANIOC provinciale
L’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche di Alessandria ha compiuto 15 anni
TORTONA – Domenica 23 aprile, nel santuario della Madonna della Guardia, è stato celebrato il 15° anniversario della nascita della delegazione provinciale di Alessandria dell’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche (ANIOC), su iniziativa del Commendatore Pietro Governale, delegato provinciale di Alessandria, di Barbara Paglieri e Tiziana Prato.
Presenti il delegato regionale del Piemonte, il Cavaliere di Gran Croce, Carlo Varni e il segretario nazionale, il conte Maurizio Monzani. Numerose le autorità civili e militari intervenute tra cui il sindaco di Tortona Federico Chiodi, il presidente della Provincia di Alessandria Enrico Bussalino, il colonnello comandante provinciale dei Carabinieri di Alessandria Massimiliano Rocco e il vice prefetto vicario Paolo Ponta.
La Santa Messa solenne è stata presieduta da don Augusto Piccoli, cappellano della Polizia di Stato di Alessandria e Asti. Anche il vescovo Mons. Guido Marini è giunto a portare il suo saluto ai numerosi presenti, tra cui alcuni membri di altre Delegazioni del Piemonte, Liguria e Lombardia e ha consegnato le pergamene papali per festeggiare alcuni anniversari di matrimonio. Prima dell’Eucaristia si è svolto il convegno dell’ANIOC presso il Centro “Mater Dei” di Tortona e al termine tutti hanno partecipato al pranzo presso il Mu- seo “Orsi”.