Il 5xmille alla Casa del Giovane
Per i progetti e le attività della realtà novese
NOVI LIGURE – Se come diceva Martin Luther King “è il momento giusto per fare la cosa giusta”, perché non aiutare ora l’Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) “Casa del Giovane Virtus” della Parrocchia di San Pietro Apostolo di Novi Ligure?
I volontari che la gestiscono, insieme ai parroci, con l’oratorio si prefiggono lo scopo di valorizzare i ragazzi attraverso l’attività sportiva, strumento di maturazione personale e impegno sociale. Sono organizzati anche corsi di formazione per animatori per avvicinare i giovani al volontariato nell’ambito novese.
I 5 principali motivi per sostenere questa bella realtà sono: l’Estate Ragazzi a Santa Rita, durante le vacanze scolastiche; il Doposcuola, a sostegno dell’apprendimento durante l’anno scolastico; l’Oratorio con le sue proposte sportive e per il tempo libero; il Catechismo per la formazione religiosa delle nuove generazioni e, infine l’integrazione e l’accoglienza.
Chiunque può destinare il suo “5xmille” alla Casa del Giovane: basta una firma e l’inserimento del codice fiscale dell’associazione (92026730066) sul modulo della prossima dichiarazione dei redditi nel riquadro “Sostegno alle Associazioni Sportive”.
Per informazioni contattare la parrocchia di San Pietro (tel. 0143 2526; cell 335 5461997).
Vittorio Daghino