Musica, arte e natura alla Soms

Visualizzazioni: 461

Lo spettacolo dedicato al bullismo, lo scambio di piantine e l’omaggio a Franco Crotti

NOVI LIGURE – Interessanti eventi sono stati promossi dalla Soms novese nella prima settimana di maggio. Venerdì 5 maggio alle ore 21 presso la sala “Solidlive!” della Soms, Davide Fabbrocino ha proposto, in anteprima in due prove aperte di fronte a un folto pubblico, il suo nuovo monologo dal titolo “Ho solo fatto uno scherzo – Una storia di Bullismo e Cyberbullismo”, sul testo di Giuseppe Della Misericordia e la regia di Maurizio Pellegrino.

Lo spettacolo, destinato non solo alle scuole ma alla società intera, è stato un pugno nello stomaco per riflettere su un dramma che non riguarda solo giovani e giovanissimi ma anche genitori, famiglie e scuola ed è stato promosso da “PrimoPianoInquiliniD’Arte” che vede Fabbrocino alle prese con molti personaggi.

Sabato 6 maggio, dalle ore 15.30 nel giardino della Soms, si è svolta la settima edizione del “Libero scambio di piantine, talee, semi e bulbi”, un appuntamento molto atteso dagli amanti del giardinaggio. Martedì 9 maggio, alle ore 21, nell’ambito della rassegna Solidlive! “Jazz, Blues & more…”, si è tenuto il “Recital di compleanno Franco Crotti: 80 anni di musica” con Luciano Bellini al contrabbasso, Mauro Delfino al piano, Federico Patri alla batteria. Franco Crotti è un novese che ha saputo calcare le scene internazionali e si è esibito, con la sua tromba, su importanti palcoscenici. La sua vita per la musica, raccontata ed eseguita da Franco in prima persona, è stata l’oggetto della serata, che ha visto tante sorprese e tanti amici intervenuti a festeggiarlo.

Cristina Bertin

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *