Suor Kedziora eletta madre generale
Al termine del XIII Capitolo delle suore di Don Orione
Montebello della Battaglia – Il XIII Capitolo generale delle Piccole Suore Missionarie della Carità di Don Orione, formato da 31 suore riunite a Villa Lomellini, ha eletto, nella mattinata di lunedì 22 maggio, la polacca suor Maria Alicja Kedziora nuova madre generale per il prossimo sessennio 2023-2029.
Madre Alicja, che subentra a suor Mabel Spagnuolo, è molto conosciuta a Tortona come guida “sui passi di Don Orione” alle consorelle e in diverse ricorrenze.
Come “storica” della congregazione, inoltre, è intervenuta in molte manifestazioni storico-culturali sia a Tortona sia a Pontecurone.
Tutta la Famiglia Carismatica orionina le ha augurato un fruttuoso lavoro come guida “samaritana” della congregazione delle suore orionine. Un sentito ringraziamento è stato rivolto a Madre Mabel Spagnuolo che ha governato la congregazione nei due sessenni precedenti, svolti con amorevole attenzione, cura e servizio verso tutti. Nel pomeriggio del 22 maggio, le capitolari hanno eletto poi le consorelle del nuovo consiglio generale per il prossimo sessennio (nella foto con suor Alicja al centro), che sono: suor Maria Rosa Delgado Rocha, prima consigliera vicaria, suor Maria Françoise Ravaoarisoa, seconda consigliera, suor Maria Irma Rabasa, terza consigliera, suor Maria Gilse Pereira Dias, quarta consigliera e suor Maria Jòzefa Kalinowska, quinta consigliera ed economa generale.