Ultrapadum parte da Cervesina con Shel Shapiro

Visualizzazioni: 280

E domenica l’omaggio al grande Gino Marchesi

CERVESINA – Sarà Shel Shapiro ad aprire a Cervesina la trentunesima edizione del Festival Ultrapadum, manifestazione come sempre organizzata dagli “Amici della musica – Città di Voghera”, in collaborazione con le Fondazioni Cariplo e Comunitaria della Provincia di Pavia.

L’appuntamento è per venerdì 16 giugno alle 21.30 in piazza Vittorio Emanuele. L’evento gode del patrocinio del Comune e della Pro Loco di Cervesina. Sul palco Shel Shapiro sarà accompagnato da Daniele Ivaldi alla chitarra e da Gabriele Bernardi alle tastiere, in un live show che ripercorrerà la carriera di un artista che, londinese di nascita e giunto in Italia nel 1963 con la famosa “The Rokes”, ha venduto oltre trenta milioni di dischi lavorando al fianco dei più grandi nomi della musica italiana, a iniziare da Mina, per poi arrivare a Vanoni, Morandi, Cocciante, Martini e molti altri. Il biglietto costa 10 euro e in caso di cattivo tempo lo spettacolo si terrà in idoneo luogo al coperto.

La domenica successiva le luci del palco di Cervesina si riaccenderanno ancora per una serata all’insegna del ricordo di una “gloria artistica” di Cervesina: Gino Marchesi (nella foto), re del jazz e dello swing. Ricordando Gino a tutto swing! è il titolo del concerto, inserito nel cartellone di Ultrapadum, che si terrà domenica 18 giugno alle 21, con ingresso a 10 euro. Per celebrare Gino direttamente da New York arriverà Rossano Sportiello e dalla trasmissione Rai “The Voice senior” Franco Rangone. Ospiti dell’evento Alfredo Ferrario al clarinetto, Roberto Piccolo al contrabbasso e Massimo Caracca alla batteria. Anche in questo caso, se dovesse esserci tempo avverso, il concerto si svolgerà al coperto.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *