“Un’aula per don Alfredo” a Murayi

Visualizzazioni: 566

Il 1° luglio al Parco Castello la serata di raccolta fondi per “Ascolta l’Africa”

NOVI LIGURE – L’associazione novese “Ascolta l’Africa”, in collaborazione con la “Proloco Novi Parco Castello”, organizza sabato 1° luglio, dalle ore 19.30, presso il Parco Castello, l’“Apericena & Musica”. Una serata di beneficenza per finanziare i progetti avviati nella Missione di Murayi in Burundi. I fondi raccolti saranno devoluti per il progetto “Un’aula per don Alfredo”, nella scuola a lui dedicata. A Murayi tutti, giovani e meno giovani, conoscono don Alfredo Ferrari, anche perché lo scorso anno, dopo la sua morte, è stata dedicata la scuola al sacerdote della Diocesi di Tortona.

Attualmente ci sono sei aule e un piccolo distaccamento, dove troverebbe sede la scuola materna.

Nel 2022 è stata sistemata la pavimentazione di alcune aule, rifatti tanti banchi molto rovinati e imbiancati i muri. Ora è stato chiesto di costruire altre sei nuove aule, perché la popolazione aumenta e i bambini sono tanti.

Il costo complessivo si aggira attorno ai 60.000 euro e questa iniziativa sarà l’occasione per raccogliere almeno una parte della cifra necessaria.

La serata sarà allietata dalla musica curata da “Disconnect” e dalla “Giocoleria e Arte di Strada” con la famiglia Egoflièke. Il costo della serata è di 25 euro comprensivo di aperitivo e bevande.

La prevendita e le prenotazioni devono essere effettuate entro lunedì 26 giugno, telefonando al numero 347 1875063, solo con WhatsApp o presso la “Drogheria di Giulia” a Novi Ligure.

È previsto anche un servizio navetta in partenza da piazza delle Piane e da piazza Sant’Andrea, disponibile sino alle ore 19.

Vittorio Daghino

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *