Musica sotto le stelle
L’Accademia “San Matteo” nello spettacolo di fine anno
TORTONA – Venerdì 23 giugno, nella cornice suggestiva del Chiostro dell’Annunziata, in una calda sera estiva, si è svolto il tradizionale spettacolo di fine anno dell’Accademia musicale “San Matteo” intitolato “Musica sotto le stelle”. Alla presenza di un numeroso e caloroso pubblico si sono esibiti tantissimi allievi piccoli e grandi di canto, chitarra classica ed elettrica, basso, batteria, pianoforte, propedeutica, interpretazione scenica, affiancati dai loro maestri che sono Lorenzo Caramagna, Omar Muratore, Andrea Codispoti, Massimo Ferrari, Max Cauda, Edoardo Zampolini, Daniela Menditto, Veronica Ferrari e Giorgio Vercillo. Il repertorio della serata è stato molto vario, con brani che partivano da autori classici come Rachmaninov, Liszt e Chopin per arrivare ai grandi contemporanei come Dalla, Battisti, Bennato, i Pink Floyd fino a Mr Rain, affiancando alcuni brani a coreografie, con gli interventi di alcuni graditi ospiti come il tenore Silvano Santagata, le pianiste Cinzia Berluti, Marika Barberis e Maria Cristina Davio.
Un grazie è stato rivolto ai preziosi collaboratori Nicolò Castellini, Alessio Rebellato e Anna Frascolino, che sono sempre presenti.
Durante la serata, presentata dalla responsabile della scuola, la professoressa Daniela Menditto, sono intervenuti il sindaco di Tortona Federico Chiodi, l’assessore Matteo Fantone e don Claudio Baldi, parroco della Cattedrale; erano presenti anche il sindaco e il vicesindaco di Sale, Lazzarina Arzani e Enrico Canobbio.