“Una festa da Leoni”
La serata a Pasturana promossa dal Lions Club novese
PASTURANA – Con la perfetta organizzazione del Lions Club Novi Ligure, si è svolta, domenica 1° luglio a Pasturana, la prima edizione di “Una festa da Leoni”.
I numerosi partecipanti hanno potuto apprezzare il connubio tra il territorio e la tradizione, con l’attività che da 68 anni il Lions Club Novi Ligure è riuscita a offrire alla propria comunità, anche nel caso in cui si presentano situazioni di bisogno, nell’ottica della solidarietà, del servizio e della prevenzione. Alla tradizione della “Sagra”, evento che associa da sempre una festosa idea di svago alla valorizzazione della gastronomia locale, è stata quindi abbinata una finalità benefica. Il ricavato, infatti, al netto delle spese, è stato interamente donato a sostegno delle attività del “Centro di ascolto medico” di corso Piave e del “Gruppo di Volontariato Vincenziano Ignis Ardens”.
Grazie alla numerosa affluenza, l’obiettivo benefico è stato centrato, per la soddisfazione dei due presidenti del Club presenti: Giuseppe Giulio Gullo Vivaldi, uscente e Camillo Milano, il nuovo del sodalizio novese. Il successo della manifestazione è stato il risultato di un grande impegno da parte di tutti i soci del Lions Club novese, che hanno prestato servizio ai tavoli, e del prezioso aiuto della Pro loco di Pasturana, i cui membri si sono occupati della gestione della cucina. Si sono così potuti gustare i piatti della tradizione, annaffiati dalla birra artigianale di Pasturana e da altri vini locali. Ad allietare il tutto, la musica e le danze a cura dei DJ di “Disconnect”.
Vittorio Daghino