La Croce Rossa in memoria di Sorella Arrigoni

Visualizzazioni: 368

A lei è stato intitolato l’Ispettorato delle Infermiere

VOGHERA – Una cerimonia sobria ma ricca di tanto affetto nei confronti di una Sorella che ha dato tanto al Comitato C.R.I. di Voghera. Così, presso la sede amministrativa dell’ente, in via Carlo Emanuele, è stata ricordata Sorella Luigia Rosa Arrigoni, intitolandole l’Ispettorato delle Infermiere di Croce Rossa con la seguente motivazione: “Per ringraziarla di tutto il lavoro e l’affetto che ha dimostrato verso la Croce Rossa, per essere stata la ‘maestra’ di tante Sorelle, per il suo operato a livello nazionale e per essere stata anche ispettrice regionale”.

Dopo la benedizione da parte di mons. Marco Daniele, è stata scoperta la targa dalla ispettrice regionale Sorella Ornella Zagami e dalla presidente del Comitato Chiara Fantin. Presenti, oltre alla nipote di Sorella Arrigoni, anche l’ispettrice di Como Sorella Tettamanti, la referente alla scuola Regionale per II.VV. Sorella Arti, tante Sorelle e Allieve, oltre a volontari C.R.I, le Guardie d’onore alle reali tombe del Pantheon, l’Arma di Cavalleria con una rappresentanza del Tempio Sacrario, il corpo degli Alpini sezione di Voghera, Giuseppina Bellinzona Beccari per il Museo Storico Beccari, una rappresentanza del Corpo Militare C.R.I., l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Voghera Federico Taverna e il consigliere Giuseppe Carbone. 
Nel salone corsi è stata allestita una vetrina permanente in cui sono stati collocati gli oggetti appartenuti a Sorella Arrigoni, giunti all’ispettorato. È stato allestito anche un ripiano interamente dedicato al primo Capitano del Corpo Militare C.R.I. Paolo Ghiacci: erano presenti gli zii (i genitori di don Luca Ghiacci, parroco di Casteggio) che hanno donato i suoi oggetti C.R.I. in sua memoria.
Conclusa la parte ufficiale, agli intervenuti è stato offerto un aperitivo dall’Hygge Bar che ha così voluto contribuire a ricordare i volontari, dando ancora una volta dimostrazione di vicinanza al Comitato C.R.I. di Voghera.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *