L’Estate delle tre E al Parco “Castello”
Un ricco programma di “energia, emozione, ed esperienza” per la Pro loco novese
NOVI LIGURE – La Pro loco di Novi “Parco Castello”, con il patrocinio del Comune, presenta un programma ampio e ricco per l’estate. Energia, emozione e esperienze – le tre E – sono gli ingredienti di un’offerta che vedrà il parco al centro di un cartellone con buona musica, teatro, animazione e arte condite da una eccellente cucina e un ottimo servizio bar.
Nell’“EEEstate delle 3E del Parco Castello” ci saranno proposte per bambini, giovani, famiglie, amanti della musica, delle esperienze originali, del divertimento e delle tradizioni e poi per chi ama stare nel suggestivo ambiente verde.
Il via è stato dato l’11 luglio, con i “Martedì al Castello”, l’aperitivo con Djset, coordinati da Davide Guerra e la Disconnect (obbligatoria la prenotazione).
Sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 luglio al via la sfida tra il fritto ligure e quello piemontese, una disputa storica tra fritture abbinate a ottima musica. Sabato sera la protagonista musicale è Paola Gem- ma, cantante e corista che ha affiancato artisti famosi italiani e stranieri, con canzoni di autori piemontesi e non solo. Domenica è la volta del repertorio genovese tra il sacro e il profano con Nino Cancilla bassista e cantante del gruppo ironico genovese “Buio Pesto”.
Lunedì 17 il tributo a Fabrizio De Andrè con Aldo Ascolese.
Da lunedì a venerdì rimane aperto il bar per l’Apericastle. Il 28 luglio sarà la volta di “Fantasy Night & Food” in contemporanea alla cena cubana con i balli caraibici di “Cubailando”, la scuola guidata da Piergy, Olga e Simo, mentre sulla terrazza si terrà la cena con delitto “Cluedo Atto Terzo”, a cura di Akeron Teatro. Il 29 e 30 luglio la prima sagra “Gluten Free Fest” con prodotti senza glutine buoni per tutti, esposizioni e attività per la salute come yoga, Tai-Chi, show cooking, letture tarologiche e tante altre sorprese. Nella serata del 29 luglio ci sarà Gianni Canova con il suo DJ set e domenica 30 torna Paola Gemma insieme a Mattia Tedesco, chitarrista di Vasco Rossi e Fedez, per un repertorio rock fantastico. Il 4 agosto dal terrazzo del parco si potranno vedere i fuochi artificiali in attesa della festa della Lagrimosa il 5 agosto. Appuntamento con la “Maledizione della torre” il 12 agosto con “Akeron Teatro” che replicherà il 13 agosto e a settembre l’1 e il 2.
A Ferragosto festa hawaiana e il 20 agosto quella creola con danze latinoamericane. E dal 19 al 28 agosto, per ragazzi dai 7 ai 16 anni, si terrà il laboratorio di canto “I suoni del bosco”, organizzato da ACSE Musica di Fresonara con lo spettacolo finale. «Mai il parco “Castel- lo” è stato sulla bocca di tutta la città come in questo periodo. – ha detto il presidente Marco Barbagelata – La Pro loco e i suoi volontari hanno voluto ricambiare l’attenzione e l’amore dimostrato, creando un programma ricco di motivi per venirci a trovare. Ringrazio tutti i collaboratori e quanti sono stati coinvolti: l’associazione gastronomica “IocucinoItaliano”, Italia Gourmet, ACSE Musica, gli Amici dell’Arte di Serravalle, le associazioni di danza “Cubailando” e “Ballo dell’Oltregiogo”, di teatro “Akeron” e la Pro Loco di Basaluzzo, con il Comune di Novi».
Vittorio Daghino