Ponte della Becca, ecco 11 milioni di euro
I fondi per l’infrastruttura stanziati da Regione Lombardia
MEZZANINO – La Regione Lombardia stanzia 11 milioni di euro per la futura realizzazione del nuovo Ponte della Becca. Una notizia positiva che è stata accolta favorevolmente da tutto il territorio della provincia di Pavia e non solo.
«Il parere favorevole da parte del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici sul progetto di fattibilità tecnico ed economico del nuovo ponte della Becca, promosso dall’Amministrazione provinciale, e il via libera allo sviluppo delle fasi successive è un’ottima notizia per il nostro territorio e per l’intera area padana»: lo ha dichiarato in una nota l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia Elena Lucchini. «Si tratta di un’opera infrastrutturale strategica – ha sottolineato la Lucchini – attesa da cittadini e operatori economici.
Nella scorsa legislatura, da capogruppo Lega della Commissione Lavori Pubblici, ho costantemente sostenuto il percorso dell’opera e oggi, grazie a questo passaggio fondamentale, imprimiamo una forte accelerazione alla realizzazione del progetto».