Le ragazze della Elcos Broni in posa per la Croce Rossa

Visualizzazioni: 1279

L’iniziativa benefica della squadra che è seconda in classifica in serie A1

BRONI – Natale significa anche solidarietà verso gli altri. Sono tante in questo senso le iniziative promosse dalle varie associazioni e dalle parrocchie locali e anche il mondo dello sport vuole farsi sentire.

Da quando è approdata nel massimo campionato nazionale, la Elcos Broni di basket femminile ha sempre avuto a cuore, per volontà del suo presidente Bruno Cipolla, la vicinanza al territorio o a chi sta “peggio” di noi. Basti pensare alla raccolta fondi promossa nello scorso mese di settembre a favore della Caritas diocesana di Genova per gli sfollati del ponte Morandi di Genova, durante l’amichevole dedicata a Igino Montagna, il papà del basket cittadino.

Da tre anni a questa parte, inoltre, la società ha deciso di dare una mano alla Croce Rossa Comitato locale di Stradella che, con professionalità, presta servizio durante le partite casalinghe della squadra, garantendo sicurezza ai tifosi sugli spalti e alle protagoniste in campo.

Senza contare che la Croce Rossa svolge un importante ruolo di aiuto per tutto il territorio dell’Oltrepò orientale.

Uno sforzo che richiede ovviamente un grande impegno economico.

Ecco dunque l’idea di proporre un calendario con le ragazze (che hanno subito accettato con entusiasmo): il ricavato della vendita sarà devoluto alla CRI di Stradella. Il costo del calendario è di 10 euro.

 

La presentazione

Nella sede di via Galilei è stato presentato ufficialmente il calendario 2019 realizzato dalla Elcos Broni e dalla Croce Rossa Italiana – Comitato locale di Stradella.

“Terzo anno in serie A1 e terzo anno che prepariamo questo calendario, anche per suggellare il rapporto con la Croce rossa, che presta servizio al Pala Brera durante le nostre partite casalinghe – spiega il direttore sportivo della Elcos Broni Marco Mezzadra – L’anno scorso erano immagini di gioco, mentre il primo anno erano un misto tra gioco e non, quest’anno abbiamo deciso di ambientare tutte le fotografie al teatro Carbonetti, quindi colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione comunale che ce lo ha messo a disposizione.

È una delle location più belle di Broni e ci è sembrato giusto ambientarle lì. Spero che il calendario possa avere un buon risalto, come nelle precedenti occasioni.

Ringraziamo i nostri fotografi di campo Marco Picozzi e Federico Cavallini, che hanno prima organizzato le foto e poi le hanno elaborate in studio, è stato un lavoro di equipe”.

“Noi ringraziamo la società per questa collaborazione – aggiunge Anna Crovace, vice presidente Cri Stradella – è bello sapere che enti esterni credano nel nostro operato e ci diano il loro supporto, perché un’associazione come la nostra ne ha veramente bisogno. Speriamo che si possa continuare anche negli anni futuri”.

 

Come acquistarlo

Il calendario sarà in vendita al Pala Brera domenica 16 dicembre in occasione della partita contro il Famila Wuber Schio e domenica 6 gennaio 2019 contro l’Umana Reyer Venezia. Oltre che nelle varie feste promosse dalla Cri di Stradella. “Sono sicuramente due partite di cartello – spiega il ds Mezzadra – dunque ci aspettiamo una bella risposta del pubblico e di conseguenza una buona vendita del calendario. Nel caso in cui ne avanzassimo li metteremo in vendita anche il 20 gennaio nella partita interna con Lucca”. “Sono molto contento del calendario, giunto alla sua terza edizione – spiega il presidente Bruno Cipolla – Tra gli obiettivi della società c’è quello di fare del bene, di aiutare coloro che sono in difficoltà. Continueremo a farlo con lo stesso entusiasmo con cui ci dedichiamo alla nostra bellissima squadra, orgoglio di un’intera cittadina”.

Franco Scabrosetti

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *