Si cercano sportivi tortonesi per la tv
Sabato e domenica a Tortona il casting per la nuova trasmissione di Mediaset
TORTONA – Sulle reti Mediaset il prossimo autunno rinascerà una sorta di “Giochi senza frontiere”, il popolarissimo programma che per quasi trent’anni univa in divertenti prove a squadre di sport fantasiosamente inventati per l’occasione diversi paesi europei, persino quelli non facenti parte dell’allora Comunità Economica Europea.
E per questa nuova produzione televisiva, che dovrebbe intitolarsi “Eurogames” e dovrebbe venire condotta da Ilary Blasi, potrebbe persino esserci una squadra di Tortona a rappresentare l’Italia in una delle puntate.
Resta il condizionale, perchè, affinchè l’ipotesi si concretizzi, occorrerà trovare una dozzina di persone adatte al caso; in caso contrario, o nel caso in cui altre città avranno fornito risorse umane più interessanti, toccherà ad altri.
A tale proposito, questo fine settimana ci sarà un casting, che come tale consisterà in una selezione, verosimilmente su base di presenza fisica e di un colloquio, per individuare i soggetti che la produzione riterrà più interessanti.
Al Ridotto del Teatro Civico, sabato 20 dalle 9.30 alle 19 e domenica 21 dalle 9 alle 15, Tortona ospiterà una troupe televisiva della casa di produzione Nonpanic, già nota per la realizzazione di programmi tv di successo come “Camionisti in Trattoria” e “Ma come ti vesti?”, e per celebri spot pubblicitari, in questo caso in qualità di selezionatrice del casting per lo show, come quello prodotto per la TIM.
Durante il weekend tortonese sarà organizzato il casting per un nuovo importante show televisivo che andrà in onda dal prossimo autunno su una rete nazionale.
Si cercano sportivi con spirito di squadra d’età compresa fra 18 e 50 anni.
“Siamo orgogliosi del fatto che Tortona sia stata scelta per questo evento – ha dichiarato il vice sindaco Fabio Morreale – c’è la concreta possibilità che la nostra città ed il suo territorio abbiano modo di affacciarsi su un palcoscenico molto importante come è quello della tv nazionale”. L’opportunità nacque nei mesi scorsi, in occasione di una riuscita manifestazione cittadina, intervennero anche persone che a livello nazionale avevano questo tipo di contatto.
“Al di là dell’aspetto ludico – ha commentato il Sindaco Federico Chiodi – si tratta di una straordinaria opportunità per la promozione del nostro territorio che speriamo possa avere una ricaduta significativa”. Per le modalità di partecipazione al casting, inviare mail a redazione@nonpanic.com indicando dati anagrafici, peso, altezza e sport praticato. La trasmissione verrà girata a Roma nel mese di settembre; spese per vitto e alloggio saranno a carico della produzione.
Stefano Brocchetti