Tiziana Cappellino Quintet all’Oltrepò Summer Festival

Visualizzazioni: 1704

Al castello di Montesegale si chiude la stagione

Montesegale – Sabato 27 luglio si conclude la prima edizione di “Oltrepò Summer Festival”, la manifestazione musicale iniziata a giugno e che si è snodata in quattro appuntamenti, in caratteristici borghi e in alcune delle più storiche cantine oltrepadane.

Obiettivo del festival – ampiamente raggiunto, grazie al successo delle tre serate – era quello di contribuire alla rivalutazione e alla promozione del territorio dell’Oltrepò e del suo tessuto produttivo in un’ottica prettamente culturale e turistica. Sabato, alle ore 21.15, nella cornice del Castello, si finisce alla grande con l’esibizione di Tiziana Cappellino Quintet e il suo “Omaggio a Caterina Valente”. Come per gli altri concerti, con ingresso a offerta, al termine sarà possibile una degustazione di vini a cura della Tenuta Montelio e della Tenuta Frecciarossa e di salumi con il Salumificio Ma-grotti al costo di 5 euro. Sarà possibile ammirare la mostra “Don Quijote e le 13 lune” di Michele Cannaò.

Lo spettacolo è interamente dedicato alla grande artista Caterina Valente, conosciuta e amata in tutto il mondo, splendida cantante, chitarrista, ballerina e attrice. Figlia di artisti giramondo, nata a Parigi nel 1931 da genitori italiani. Ospite amata in tanti show americani degli anni ’60 e ’70, Caterina ha duettato con Dean Martin, Ella Fitzgerald, Bing Crosby e tanti altri. Una carriera luminosa la sua, condotta con grazia e ironia, fino a farla diventare una star internazionale.

Un omaggio a una donna meravigliosa che merita ancora, e soprattutto oggi, di essere conosciuta e apprezzata. La direzione artistica del Festival è curata dal maestro Loris Stefanuto. I ringraziamenti per la realizzazione della serata vanno a Ruggieromassimo Jannuz-zelli, al sindaco di Montese-gale Carlo Ferrari, a Giovanna e Caterina Brazzola, a Valeria Radici e Margherita Odero, a Piero Magrotti e alla Pro Loco di Montesegale.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *