Andrea Bani presidente di Confesercenti Tortona

Visualizzazioni: 1560

Giovane titolare di un bar

TORTONA – Salto generazionale al vertice della Confesercenti di Tortona; il nuovo presidente è il 33enne Andrea Bani, titolare del “Gran Bar Bardoneschi”, storico locale sotto i portici Frascaroli.

Succede a Nunzio Zecchino, che ha deciso di lasciare l’incarico, dopo 40 anni di attività e lunghi periodi di presidenza. Nella sede dell’associazione di categoria si è tenuto il passaggio di consegne, in cui i consiglieri e gli associati hanno ascoltato la relazione del presidente uscente, ricordando i risultati raggiunti e dichiarando che resterà come presidente onorario. La nomina di Bani è stata fatta con l’obiettivo di portare idee innovative per migliorare il commercio, l’economia e la vitalità della città.

Il nuovo presidente ha dichiarato: «Come primo obiettivo stiamo componendo il nuovo direttivo, che sarà integrato con volti nuovi, giovani e persone che abbiano idee e voglia di mettersi a disposizione dell’associazione e della città; il secondo obiettivo sarà promuovere la nostra attività, perché per troppo tempo la Confesercenti non ha avuto modo di farsi adeguatamente conoscere al pari di altre realtà e occorre lavorare molto su questo fronte; il terzo punto sarà creare eventi, manifestazioni e iniziative che animino la città, pensando non solo al centro storico e collaborando con il Comune, le istituzioni e tutte le altre realtà operanti nel settore del commercio e sul territorio». Per ora è ancora presto per parlare d proposte, ma nel giro di qualche mese ci saranno nuove idee. «Mi piacerebbe portare in città la Maratona dei Camerieri – ha detto Bani – una pratica che risale all’antica Roma in cui i concorrenti devono correre reggendo un vassoio con portata. Sarebbe bello realizzarlo nelle vie della città Tortona, coinvolgendo i vari esercizi».

s.b.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *