“La Versa” si affida al gruppo “Francoli”
Patto siglato per distribuire i prodotti nel canale horeca
SANTA MARIA DELLA VERSA – La cantina “La Versa” si affida al gruppo Francoli e ai 100 agenti sparsi sul territorio nazionale per distribuire i suoi prodotti in tutta Italia. L’accordo è stato presentato nel corso di un incontro alla cantina di Santa Maria della Versa, alla presenza del presidente di “La Versa”, Andrea Giorgi, del direttore commerciale Massimo Sala e del presidente del gruppo Francoli, Alessandro Francoli.
Il gruppo piemontese si occuperà della distribuzione in esclusiva dei prodotti “La Versa” nel canale horeca (ristoranti, bar, enoteche). «L’alleanza con questo importantissimo gruppo è l’inizio di un nuovo percorso che testimonia come la politica industriale della nostra azienda sia profondamente cambiata. – ha affermato Giorgi – Tutto questo ci consentirà la distribuzione capillare dei nostri nuovi prodotti con una forza vendite mai vista prima».
Per Alessandro Francoli è un ritorno in Oltrepò pavese: «Avere l’esclusiva dei prodotti “La Versa” nel canale horeca è un sogno che si avvera. – ha detto Francoli – È una grande responsabilità, ma vogliamo contribuire a riportare “La Versa” e l’Oltrepò nella posizione di prestigio che meritano».
Il direttore commerciale Sala ha spiegato le strategie per il futuro: «Abbiamo stretto un importante accordo con la grande distribuzione dove saremo presenti unicamente con il marchio della cantina di Casteggio. – ha sottolineato Sala – L’alleanza con Francoli ci mette a disposizione la migliore rete di vendita in Italia per riportare finalmente “La Versa” in alto». L’accordo arriva alla vigilia della fusione tra “Terre d’Oltrepo” e “La Versa” e del lancio delle dieci etichette della «linea Cotarella», realizzate con le uve dei soci che hanno aderito al “Progetto qualità” e che usciranno solo con il marchio “La Versa”.