4 consiglieri lasciano Forza Italia e Marina Azzaretti minaccia la rottura con Fratelli d’Italia

Visualizzazioni: 1309

VOGHERA – Anche nel Centrodestra vogherese, che sembrava compatto, sono sorti dei malumori che hanno provocato una spaccatura.

A tre mesi dalle elezioni quattro consiglieri comunali di Forza Italia sono usciti dal partito fondato da Silvio Berlusconi in segno di protesta. Alessandro Menini, Claudio Zuffi, Gian Franco Da Prada e Giuseppe Moscariello sono contrari al ritorno di Aurelio Torriani nel team azzurro e alle modalità che riguardano gli accordi politici con la Lega, guidata dall’onorevole Elena Lucchini, in vista delle Amministrative di settembre. Claudio Zuffi, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale attacca: «Siamo in un contesto di trasformazione. Non condividiamo l’ingresso di altre persone nel partito che vanno a inficiare il percorso che abbiamo costruito in questi mesi. Ci hanno denigrato in tutti questi anni – continua Zuffi – per cui condividere un qualcosa diventa difficile. Per questo abbiamo deciso di staccarci nel rispetto dei nostri elettori».

L’onorevole Alessandro Cattaneo, coordinatore provinciale di Forza Italia, e il consigliere regionale Ruggero Invernizzi vanno avanti per la loro strada e si dichiarano pronti ad aprire le trattative nel Centrodestra condannando la scelta dei quattro “dissidenti”.

Ora ci sarà spazio per un vero e proprio confronto per la scelta del candidato sindaco che dovrà opporsi alle forze politiche di Sinistra in occasione della campagna elettorale.

Sempre nella coalizione di Centrodestra scoppia una bufera all’interno di Fratelli d’Italia.

Il direttivo cittadino del movimento guidato da Giorgia Meloni ha votato all’unanimità Vincenzo Giugliano come candidato sindaco.

Marina Azzaretti, ex assessore di Forza Italia, che oggi veste la casacca di Fratelli d’Italia, in polemica con questa decisione minaccia la rottura.

Mattia Tanzi

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *