Gestione Ambiente risponde ai novesi
Al mercato il punto informativo sulla differenziata
NOVI LIGURE – Per fornire risposte ai dubbi sollevati dai cittadini in merito al nuovo servizio di raccolta rifiuti denominato “Porta a Porta”, la società “Gestione Ambiente” ha pensato di organizzare punti informativi in spazi pubblici, dove il personale qualificato è a disposizione del cittadino per rispondere alle domande degli utenti.
Una di queste postazioni è stata allestita al giovedì mattina nell’ambito del mercato settimanale, attualmente dislocato nell’ex Caserma Giorgi e di quello alimentare di via Garibaldi, in modo alter- nato, per tutto il mese di luglio.
Tutti i chiarimenti richiesti dagli utenti saranno riportati sotto forma di Faq sulle pagine di “Gestione Ambiente” raggiungibili direttamente dalla pagina appositamente creata sul sito del Comune di Novi, per offrire informazioni aggiornate sul nuovo sistema di raccolta. Attualmente è possibile delegare qualcuno al ritiro dei contenitori, compilando l’apposito modulo di delega sul sito del Comune.
Il personale addetto, se non troverà nessuno a casa, dopo il secondo tentativo, lascerà nella casella della posta un avviso con un numero di telefono da chiamare per concordare una nuova consegna a domicilio e l’indirizzo delle sedi dove potersi recare per ritirare il kit; il mancato ritiro del contenitore dell’umido permetterà di ricevere uno sconto quando si passerà a Tariffa puntuale (solo per le utenze domestiche); il contenitore del vegetale sarà fornito all’utente che attiverà il servizio di raccolta (che sarà a pagamento dal 1° gennaio 2021).
La data di avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata non è ancora stata comunicata.
Vittorio Daghino