Guida alla ristorazione. Alessandria e provincia 2021
Torna la pubblicazione della Diamond editore, che valorizza i ristoratori senza dare giudizi
ALESSANDRIA – Rosso passione, come quella dei ristoratori che amano il proprio mestiere con l’entusiasmo del primo giorno: è il colore della copertina della nuova edizione della Guida alla Ristorazione – Alessandria e provincia 2021, pronta ad accompagnare il lettore alla scoperta del posto giusto a seconda dell’occasione che si vuole celebrare a tavola.
Perché mangiare bene deve essere una regola di benessere che rifugge dall’abitudine e la pubblicazione della Diamond Editore ha proprio l’intento di portare l’ospite in posti inaspettati, che hanno scelto di mettersi in gioco facendo squadra. Aggiornata e ancora più am-pia, per il terzo anno consecutivo la Guida mostra con orgoglio i protagonisti di percorsi culinari fatti di tradizione, ma anche di continua ricerca.
Il viaggio a tavola viene vissuto con tutti i sensi, abbracciato da quell’accoglienza e da quella capacità di distinguersi che è un caposaldo di chi fa parte di questo progetto editoriale.
La Guida è in vendita a 12,90 euro nelle edicole, nelle librerie e nella grande distribuzione, in più di 600 punti vendita in provincia di Alessandria, Asti, Torino, Genova, Pavia e Milano.
Nell’edizione 2020 è stato il ristoratore di fama internazionale Joe Bastianich a stringere tra le mani e ad approvare un prodotto che raccoglie tutta l’esperienza e la tenacia di chi, nonostante il complicato periodo che sta vivendo l’intero pianeta, non si abbatte e continua a offrire grandi emozioni nei propri piatti.
«Chi è sulla Guida 2021 ha carattere e determinazione da vendere. – spiega Enrica Giannini, editore e direttore responsabile – Sono orgogliosa dei nomi che hanno sposato quest’idea fin dall’inizio e altrettanto contenta di sfogliare indirizzi nuovi, che trasformeranno il vostro tempo in momenti memorabili. Il 2020 ci sta mettendo a dura prova, ma non ci arrendiamo. E ci è sembrato giusto dare il nostro, seppur piccolo, contributo al-la categoria dei ristoratori e al loro costante impegno.
Da quest’anno abbiamo poi inserito in legenda le voci che riguardano take away e consegna a domicilio per poter supportare ulteriormente un comparto in difficoltà a causa dell’emergenza Covid».
La Guida alla Ristorazione – Alessandria e provincia 2021 torna nel suo formato maneggevole e suddiviso in sei sezioni (ognuna caratterizzata da un colore differente, con immagini accattivanti e testi originali, questi ultimi a cura di Alessandra Dellacà e di Enrica Giannini, che è anche l’ideatore dell’intero progetto): ci sarà una parte dedicata ai ristoranti, una alle pizzerie, trattorie ed agriturismi, un’altra ancora ai bar, alle pasticcerie e gelaterie dell’Alessandrino.
Peculiarità di questa Guida è il fatto di non dare giudizi: sfogliando le 200 pagine della pubblicazione troverete attività che hanno quel quid che le rende uniche sul territorio e che rispondono ad una sola parola: qualità.