A San Sebastiano arriva la Befana

Visualizzazioni: 396

Il 6 gennaio la Pro Loco ha intrattenuto i bambini

SAN SEBASTIANO CURONE – In occasione dell’Epifania, la Pro Loco ha organizzato una giornata ricca di appuntamenti per grandi e piccini, in collaborazione con il Comune e con le attività commerciali e ricettive del paese.

Il borgo si è ravvivato con la presenza di espositori di prodotti artigianali e tra le vecchie case è stata allestita la casa della Befana in un ambiente semplice e frugale. Durante la mattinata, all’interno di diversi laboratori sono state proposte attività manuali per i bambini, per realizzare il cappello e le calze della Befana.

I bar “Neri per caso” e “Statuto da Laura” hanno preparato crepes, zucchero filato e cioccolata calda per la gioia dei più piccoli. Anche il parroco, don Michele Pappadà, ha partecipato all’iniziativa, ospitando al termine della S. Messa, la Befana che ha omaggiato i bambini presenti con i suoi doni.

Al pomeriggio, in piazza Roma, si è svolto il gran galà con il terzo raduno di befane. Tante befane hanno sfilato sul tappeto rosso mostrando le loro maschere create appositamente per l’occasione utilizzando materiali di riciclo. Dopo aver riempito le calze dei bambini con dolci e caramelle, hanno fatto visita agli anziani della Casa di riposo. L’appuntamento è al prossimo anno.

Valeria Sala

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *