Addio a Giampiero Rocca

Visualizzazioni: 2264

Il sindaco Barbieri: «Sono stati anni di amicizia, confronti e vittorie»

VOGHERA – È morto, all’età di 71 anni, Giampiero Rocca, tra gli ultimi protagonisti della scena politica ed amministrativa vogherese. Ha lottato per dieci giorni in un letto dell’ospedale di Voghera per combattere il Coronavirus ma alla fine il suo cuore ha ceduto.

Era risultato negativo al tampone, vittima di una polmonite riconducibile proprio al Covid-19.

Lascia la moglie Laura Sforzini e la figlia Elena oltre ai due adorati nipotini. La città di Voghera piange la scomparsa di una persona che per oltre quarant’anni ha dato anima e corpo al mondo politico cittadino.

«Impossibile trovare le parole. – ha detto il sindaco Carlo Barbieri – Sono stati tanti anni di amicizia, soddisfazioni, vittorie, confronti e discussioni. Ciao Giampy».

Originario di Coli in provincia di Piacenza, era pensionato dal 2002: aveva lavorato per anni all’Enel a Voghera. Moltissime le cariche ricoperte da Giampiero Rocca: dal 1995 al 2001 era stato segretario provinciale e componente esecuti-vo regionale della Federazione lavoratori elettrici italiani. In seguito era stato membro del direttivo regionale e provinciale della Cisl.

Dal 2002 al 2007 aveva ricoperto, a fasi alterne, la carica di vice presidente di “Voghera Energia Spa”. Nel 2004 era stato consigliere nel Cda della casa di riposo “Pezzani” mentre dal 2000 al 2007 era stato consigliere di amministrazione di Asm Voghera assumendone poi la presidenza dal 2007 al 2010. Dal 2010 al 2012 è stato capogruppo del Pdl in consiglio comunale a Voghera. È stato poi coordinatore cittadino di Forza Italia fino al febbraio scorso quando aveva lasciato l’incarico a Giuseppe Carbone.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *