Al “Marenco” debutta la prosa

Visualizzazioni: 845

Lunedì scorso presentata la stagione teatrale. Il 12 febbraio la commedia di De Filippo

NOVI LIGURE – Dopo il grande successo del “Gran Concerto di Capodanno”, che ha visto protagonista l’Orchestra Classica di Alessandria, diretta da Andrea Oddone, con la presenza del soprano Sung Hee Park, del flauto solista Giuseppe Nova e di Sang Eun Kim e Hyunjeong Lee, il “Marenco” è pronto a ospitare un’altra grande avventura.

Protagonista sarà la prosa, con spazi dedicati anche alla danza, al balletto e persino al circo.

Durante la conferenza stampa di lunedì scorso, all’interno del teatro, l’assessore alla cultura, Andrea Sisti, la presidente della “Fondazione del Teatro”, Ada Geraldini Caraccia, il direttore artistico, Giulio Graglia, il direttore della Fondazione “Piemonte dal Vivo”, Matteo Negrin e la consigliera Valentina Filz, hanno ufficialmente presentato la prossima stagione teatrale di prosa, che parte in un momento delicato e con l’incertezza per l’evoluzione futura dell’epidemia da Covid.

Tutti hanno ringraziato le numerose persone che hanno collaborato per l’apertura del teatro, un evento fondamentale per la vita della comunità.

Il direttore Graglia ha, poi, illustrato il cartellone con nomi di alto livello che calcheranno il palcoscenico nei prossimi mesi.

Si comincia sabato 12 febbraio con la commedia “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo con Enzo Deca ro, si prosegue poi venerdì 25 febbraio con il balletto “Vivaldiana” nel quale si esibiranno gli “Spellbound Contemporary Ballet” sulle musiche di Antonio Vivaldi. Venerdì 11 marzo torna la prosa con “Alle 5 da me” con Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero, giovedì 31 marzo sarà la volta di “Il delitto di via dell’Orsina” con Massimo Dapporto. Ad aprile due appuntamenti: domenica 10 aprile Danilo Nigrelli e Irene Valdi presentano “Festen, il giorno della verità” e martedì 26 aprile Umberto Orsini e Franco Branciaroli portano in scena “Pour un oui ou pour un non”. Sabato 7 maggio sarà la volta di “Gelsomina Dreams” con Elisa Mutto in co-produzione con la Fondazione “Cirko Vertigo”.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21. La biglietteria per la prevendita è aperta mercoledì e venerdì dalle ore 17.30 alle 19, mentre, il giorno dello spettacolo dalle ore 19. Sono previsti due tipi di abbonamento: uno di 7 spettacoli al prezzo di 105 euro e l’altro di 3 spettacoli a scelta a 60 euro.

Il costo del biglietto (palchi o platea) singolo intero è di 25 euro e il ridotto (over 65, under 18, abbonati al Teatro “Stabile” di Torino) è di 20 euro. Per gli aderenti all’iniziativa “Adottiamo il Maren- co” è prevista una prelazione vendita dal 16 al 23 gennaio. I biglietti sono acquistabili anche sul sito vivaticket.it. Per informazioni è possibile telefonare dal mercoledì al venerdì dalle ore 14 alle 19 (tel. 347 7360627) o inviare una mail (segreteria.teatromarenco@gmail.com).

Nel caso lo spettacolo non dovesse avere luogo il biglietto continuerà ad avere validità fino alla nuova data fissata o sarà interamente rimborsato. Infine, sono previsti tre incontri “speciali” dedicati a Beppe Fenoglio, Vittorio Gassman e Pier Paolo Pasolini dei quali quest’an- no ricorre il centenario della nascita. Per l’accesso agli spettacoli, oltre al Green Pass rafforzato, è obbligatorio indossare la mascherina FFP2. All’ultimo minuto è stato dato l’annuncio della possibilità di passare dagli attuali 314 posti effettivi del “Marenco” a 460 posti, sfruttando alcune aree della platea e il loggione per il quale dovrebbero essere ultimati i lavori di risistemazione.

Vittorio Daghino

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *