Al “Marenco” va in scena “La domenica dei bambini”
Due spettacoli a dicembre per i più piccoli
NOVI LIGURE – Sono due gli appuntamenti presso il teatro “Marenco” della rassegna “La domenica dei bambini” dedicata al pubbico compreso tra 4 e i 14 anni in scena a dicembre.
Domenica 4 dicembre la compagnia “Alberto De Bastiani” presenta “La bella Fiordaliso e la strega Tirovina”. Tirovina è ormai vecchia e i suoi incantesimi malvagi non funzionano più: deve così pensare a qualche altro sortilegio per rovinare la vita alla figlia del Re. Ricorre all’aiuto di due briganti pasticcioni, di un uccello del malaugurio e delle risposte dello specchio magico, ma questo si è aggiornato e la strega non riesce a connettersi, rendendosi conto di essere superata e di non saper stare al passo con il tempo che vive di tecnologie in continua evoluzione e di prodotti biologici e certificati. Lunedì 26 dicembre Federica Sassaroli (nella foto) porterà in scena “Il treno dei folletti di Natale”, liberamente ispirato ad un racconto dello scrittore Chris Van Allsburg.
Una donna ogni anno ritorna in una vecchia stazione abbandonata dove, da bambina, salì su un treno che l’avrebbe condotta al Polo Nord a conoscere Babbo Natale.
I bambini potranno salire sul palco ed aiutare la donna a ricreare i giochi di un tempo, mentre l’arrivo di un treno misterioso e inaspettato trasporterà tutti nel racconto di una notte magica piena di folletti. Entrambi gli spettacoli iniziano alle 17 e la partecipazione è gratuita senza prenotazione. Per informazione telefonare o scrivere (Tel. 0143772266 o 0143772230; mail: museodeicampionissimi@comune.noviligure.al.it).
Michela Ferrando