“Aperitivo d’autore” con i libri di “Epoké”
Tutti i mercoledì, fino ad agosto, nel dehors del bar “Marenco”
NOVI LIGURE – Prosegue anche quest’anno l’interessante iniziativa culturale dell’“Aperitivo d’autore”, caratterizzata dall’abbinamento della presentazione di libri delle edizioni “Epoké”, con la degustazione di aperitivi presso il dehors del bar “Marenco”, in corso Marenco 155.
Ad aprire la rassegna sono stati i libri “Danzando con il demonio” di Maria Angela Damilano il 9 giugno e “Novi com’era, Novi com’è” di Rosario Cardillo, il 16.
L’appuntamento è fissato per tutti i mercoledì di giugno e luglio, sempre alle ore 18.
Dopo il successo dell’estate scorsa, l’appuntamento culturale si ripropone all’insegna del “Km zero”. Il calendario delle presentazioni, infatti, è dedicato in gran parte ad autori e temi legati al nostro territorio e vede protagoniste le più recenti uscite della casa editrice. Abbinato a ogni libro un aperitivo anch’esso all’insegna dei prodotti locali: vini, birre, formaggi, salumi, focaccia, farinata provenienti da aziende del territorio.
A causa delle normative in vigore anti Covid, è obbligatoria la prenotazione per telefono (tel. 329 3017711 oppure 0143 323071) o su WhatsApp (346 7911055).
Il 23 giugno sarà la volta di Federico Sangiovanni e il suo “L’equilibrio del cibo” e di Daria Ubaldeschi (nella foto) autrice di “Il problema non è il ragno”; il 7 luglio protagonista è “Un giorno nella vita” di Domenico Ravetti; il 14 luglio, “Monello. Un partigiano del Novi” di Salvatore Sacco; il 21 luglio “Pulajnta e Saràke” di Lorenzo Robbiano; il 28 luglio “Gli abissi della città” di Yestering con Fepa&Curzio e Clara Brioschi; il 4 agosto, “L’urlo dell’ape regina” con Graziano Moro. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail (epoke@edizioniepoke.it), visitare il sito edizioniepoke.it, o la pagina Facebook di Epoké.
Davide Daghino