Camminata benefica al Monte della Croce

Visualizzazioni: 398

Il comitato “Ricordando Gabriele, Enrico e Marco” sostiene la “Cassola Pasquali”

BRIGNANO FRASCATA – Domenica 26 giugno, dopo due anni di ritrovo esclusivamente virtuale, è tornata in presenza la camminata al Monte della Croce promossa dal comitato “Ricordando Gabrie-le, Enrico e Marco”, in memoria di tre giovani del paese prematuramente scomparsi.

Dal 2009, quando è nato, il comitato ha sempre sostenuto i progetti dell’associazione “Franca Cassola Pasquali” di Castelnuovo Scrivia, coinvolgendo tutta la val Curone e il Tortonese. Ogni anno, a giugno, si organizza la salita al monte della Croce, seguita dalla lotteria benefica. È una tradizione importante e radicata che ha un obiettivo molto significativo, come sottolineano i responsabili Carlo Cassola e Cinzia Morgavi, quello di raccogliere fondi a favore della prevenzione, della diagnosi precoce e della cura del tumore al seno. Il ricavato del-la lotteria è stato devoluto all’associazione “Cassola Pasquali”, a favore dell’Unità di Senologia dell’Ospedale di Tortona, Breast Unit provinciale, di cui è responsabile Francesco Millo. La camminata ha visto una grande affluenza e tutti i partecipanti hanno vissuto una giornata all’insegna della serenità e della voglia di stare insieme per una nobile causa.

Gli organizzatori hanno ringraziato tutti coloro che hanno dato il loro sostegno per l’organizzazione e quanti hanno camminato, in particolare mons. Carlo Curone, canonico della Cattedrale e soste- nitore del comitato, che ha anche benedetto i presenti. Negli anni passati “Ricordando Gabriele, Enrico e Marco” hanno sostenuto anche altri progetti come “Treedom” a favore della salvaguardia degli alberi e “3bee” per le api.

Coloro che non sono riusciti a esserci possono contribuire attraverso la raccolta fondi online sulla piattaforma “GoFundMe” (gofund.me/00643623).

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *