Consegnate le onorificenze per la festa della Repubblica

Visualizzazioni: 363

Don Piccoli è Cavaliere Ufficiale. Con lui anche un Commendatore e 7 Cavalieri della Diocesi

ALESSANDRIA – Venerdì 2 giugno, in occasione del 77° anniversario della proclamazione della Repubblica, in Prefettura si è svolta la cerimonia durante la quale sono stati consegnati i diplomi delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, da parte del Prefetto e del Questore di Alessandria, Alessandra Vinciguerra e Sergio Molino.

La Medaglia d’Onore alla Memoria è stata dedicata al ricordo di Giovanni Ghio. Tra gli insigniti della Diocesi di Tortona ha ricevuto l’onorificenza di Commendatore il tortonese Giustino D’Andrea di Tortona. Il titolo di Cavaliere Ufficiale è stato conferito a don Augusto Piccoli, Cappellano della Polizia di Stato di Alessandria e Asti, insieme ad Alberto Fabrizio Bassani di Sant’Agata Fossili (funzionario Polizia locale).

Sono diventati Cavalieri Bruna Balossino di Carbonara Scrivia (docente di Scienze Motorie in pensione), Michela Bartolini di Tortona (avvocato), Fabrizio Corte di Tortona (consulente tecnico presso il Tribunale di Alessandria), Antonio Dal Torrione di Sale (presidente della Confraternita Misericordia), Gian Carlo Piella di Sardigliano (titolare dell’azienda “La Suissa”), Massimo Sebastiano di Carezzano (luogotenente dei Carabinieri) e Anamaria Szentesi di Avolasca. Anche al Prefetto uscente, Francesco Zito di Roma, è stato conferito il titolo di cavaliere.

Per il Comune di Tortona era presente il sindaco, Federico Chiodi (nella foto con don Piccoli e alcuni premiati).

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *