Esce il “Divano giallo”

Visualizzazioni: 467

SERRAVALLE SCRIVIA – Il 30 settembre Lucrezia Paone avrebbe compiuto 17 anni. La malattia si è portata via questa giovane serravallase nel luglio 2020. Come tutte le adolescenti, Lucrezia aveva tanti sogni nel cassetto, che ha continuato a coltivare anche durante la sua permanenza all’ospedale “Gaslini” di Genova. Lei, che non poteva viaggiare fisicamente, lo face- va con la mente e scriveva poesie.

Una, intitolata “Divano Giallo”, parlava del divano di casa, simbolo dei suoi affetti più cari e di quei momenti di spensieratezza che sperava di tornare a vivere.

I componenti del gruppo “Woda Woda”, di Serravalle Scrivia e del Novese, hanno messo in musica i versi di Lucrezia, che insieme ai suoi genitori amava andare ai concerti di questa rock band dell’Alessandrino. «Alessio Lanza ha scritto testo e melodia – racconta Massimo Montecucco, frontman degli Woda Woda – ispirandosi alla poesia. I suoi genitori, Franco e Franca, sono stati fin dall’inizio d’accordo nel realizzare un progetto che potesse ricordarla e dare speranza ai piccoli pazienti del “Gaslini” di Genova».

Proprio oggi, 30 settembre, su tutti gli store e sul canale ufficiale WodaWodaVevo, esce il singolo “Divano Giallo”. L’intero ricavato delle royalty delle visualizzazioni e della vendita del brano saranno devoluti all’ospedale genovese (gaslini.org) per favorire l’accoglienza e l’umanizzazione delle cure. «Ogni anno 30.000 bambini provenienti da tutt’Italia, Europa e da altri Paesi del mondo trovano la speranza di guarire proprio all’istituto “Giannina Gaslini”. – spiega ancora Montecucco – Noi “Woda Woda”, attraverso le parole di Lucrezia, vorremmo dare a molti altri questa possibilità».

Il gruppo “Woda Woda” è formato da Massimo Montecucco (voce) (nella foto con Lucrezia) Andrea Mazza (batteria e cori), Enrico Masini, (chitarra solista), Alessandro D’Angelo (basso) e Alessio Lanza (chitarra ritmica).

Riprese e montaggio del videoclip sono a cura del videomaker Gaetano Palmieri. Nella serata, di oggi, a partire dalle 20.30, la band sarà ospite speciale, in diretta Facebook, della prima puntata di “Quelli che RoY”. Anche il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, si è complimentato con la band per quest’iniziativa solidale, all’insegna del motto “Up to the Woda, Up to Lucrezia”.

Alessandra Dellacà

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *