Festa dell’Arrivederci
A Bastida Pancarana con i piccoli del catechismo
BASTIDA PANCARANA – Domenica 28 maggio i bambini e i ragazzi delle parrocchie di Castelletto di Branduzzo e Bastida Pancarana, guidate da don Barnabas Shemelelwa, hanno festeggiato la chiusura dell’anno di catechismo 2022/2023.
Dopo aver partecipato alla Messa mattutina nelle proprie parrocchie, nel pomeriggio, i giovanissimi si sono ritrovati all’oratorio di Bastida insieme ai genitori, fratelli, nonni e ai catechisti.
Un bellissimo clima di festa ha fatto da cornice all’incontro iniziato con la preghiera del Padre Nostro e con la presentazione di ciascun partecipante accolto da tanti applausi. È seguito il momento dei giochi sul prato: corsa con i sacchi, ruba-bandiera e tiro alla fune in sfida con i genitori, da cui i bambini sono usciti vincitori. Poi tutti in cortile, per giocare a palla prigioniera e a una difficile staffetta con il trasporto di palline su un cucchiaio tenuto fra i denti.
La merenda ha calmato gli animi dei partecipanti che, felicissimi e galvanizzati dal momento di divertimento, hanno chiesto più volte di ripetere i giochi. Infine l’“arrivederci”, con “La Preghiera del Girasole”, recitata in cerchio dai bambini e dai loro famigliari.
Compito per le vacanze: ricordarsi che Gesù non va mai in vacanza e che si può incontrare anche nelle località di villeggiatura e soprattutto nella celebrazione domenicale.
Luisella Camerini