Foroni in visita al centro vaccinale
L’assessore regionale a Voghera
VOGHERA – L’assessore regionale al Territorio e alla Protezione civile Pietro Foroni è giunto lunedì a Voghera per visitare il centro vaccinale.
Durante la sua visita è stato accompagnato dal direttore generale dell’Asst Pavia Michele Brait, dalla deputata Elena Lucchini e dal sindaco di Voghera Paola Garlaschelli. All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Provincia di Pavia Vittorio Poma, il consigliere regionale Giuseppe Villanie e l’assessore alla Sanità del comune di Voghera Aurelio Torriani. Foroni, durante il suo tour nelle diverse hub lombarde, ha ringraziato tutti i volontari di Protezione civile che stanno offrendo un supporto indispensabile nella lotta alla pandemia.
Si è anche complimentato con il Comune di Voghera, con l’Asst Pavia e con tutti i soggetti che hanno contribuito all’apertura del centro vaccinale iriense. «Anche oggi – ha detto – visitando i centri vaccinali in Lombardia, compresi quelli che apriranno nei prossimi giorni, ho verificato operatività e caratteristiche; continuo a riscontrare grande professionalità, organizzazione, passione e abnegazione per il proprio lavoro tra le persone che incontro. Dai medici al per-
sonale infermieristico, ai soccorritori. Tutto ciò non può che indurci a un atteggiamento di maggior ottimismo, man mano che entreremo sempre più a regime con queste operazioni».